Pesce
Dal nostro mare, rigorosamente a chilometro zero, selezionato con cura e cucinato con altrettanta attenzione per non alterarne il sapore e l’assoluta qualità mantenendolo allo stesso tempo semplice. Narriamo un territorio, amiamo il buon vino. La tavola diventa una piazza dove condividere saperi e sapori. L’offerta della nostra cucina si basa sulla stagionalità, sul ritmo del mare e delle stagioni..
“
IL PANE
Il nostro pane è
preparato da noi,
ogni giorno
Con lievito madre e una selezione di farine e aromi che lo rendono particolare ed gustoso: la focaccia al rosmarino, il pane al sesamo, al miele, ai cereali, la treccia al nero di seppia.
“
LA PASTA
Uovo, mani
e mattarello:
sono questi i segreti della nostra pasta, nient’altro!
Monfettini, strozzapreti, passatelli, le tagliatelle…
e tanto altro.
“
LA CRUDITÀ
Dietro a un piatto
apparentemente così
elementare si cela
profonda conoscenza
del mare
Tecnica ed abilità, profumi e storie diverse, che si sono sviluppate e raffinate con i secoli. Tutte le crudità sono è trattata con bonifica preventiva come da regolamento CE quindi abbattuto per almeno 24 ore a temperatura non superiore a -20°.
“
LA GRIGLIA
ed il CARBONE
Cucina sul fuoco, scegliere la giusta legna, dosare tempi e temperature. Un’arte in cucina che valorizza i sapore del pesce esaltando aromi e sfumature. Aggiungete una leggera panatura di solo pane comune, il gusto pungente dell’olio extra vergine d’oliva ed un pizzico di sale e troverete uno dei modi più emblematici per cucinare ed esaltare il pesce.
“
LA PASTICERIA
Il dolce arriva alla fine
ma è sempre
un gesto atteso
Un rito irrinunciabile che chiude il pasto.
Per questo la nostra pasticceria varia sempre mantenendo però alcuni dolci che sono una costante indiscussa come i cannoli di cialda con crema chantilly e il semifreddo ai pistacchi.